Spedizioni e consegna

Spedizione e consegna:

La consegna dei prodotti acquistati su toscorelax.it avviene mediamente entro 5 giorni lavorativi per le misure standard (80×190,80×195,80×200,160×190,160×195,160×200), e 7 giorni lavorativi per le fuori misura, dal momento della accettazione dell’ordine.

I tempi di consegna possono subire ritardi nel caso di festività o blocchi al traffico; i vettori non effettuano consegne nei giorni 25/12, 26/12, 01/01 e nei weekend.

Per gli ordini effettuati mediante carta di credito, alle normali tempistiche di spedizione, occorre aggiungere un giorno lavorativo per i normali controlli amministrativi.

Per gli ordini effettuati mediante bonifico bancario, i tempi di spedizione verranno calcolati a partire dalla conferma di avvenuto pagamento.

 

Costi di spedizione

Le SPEDIZIONI IN ITALIA sono GRATUITE per tutti gli ordini, senza un importo minimo di acquisto.

Informazioni sulla spedizione

Quando il tuo ordine viene spedito ti mandiamo una e-mail che conferma la spedizione del tuo acquisto.

Disponibilità

L’evasione dell’ordine dipende dalla disponibilità dei prodotti a magazzino, può variare dai 5 ai 10 giorni lavorativi. Qualora vi fossero delle urgenze, si consiglia di comunicarcelo tempestivamente, prima di confermare l’ordine, in modo da poter verificare immediatamente la disponibilità di magazzino insieme al nostro staff.

Regolamentazione:

Il corriere consegnerà la merce alla porta dell’edificio a livello stradale. È previsto un supplemento di  € 50,00 per la consegna al piano che, si ricorda, deve essere richiesta al momento dell’ordine. I corrieri consegnano senza preavviso telefonico, seguendo una propria organizzazione delle consegne. In nessun caso il corriere è autorizzato a sballare o montare i prodotti del cliente.

Reperibilità:

Nel caso in cui la consegna non vada a buon fine per assenza del destinatario, il corriere lascia un avviso di passaggio. I clienti che ricevono l’avviso sono tenuti a mettersi in contatto con il corriere per facilitare la consegna.
Dopo il secondo tentativo di consegna non riuscito la merce va in giacenza, dove rimane per un massimo di 5 giorni prima di fare rientro nei nostri magazzini. In quest’ultimo caso una nuova consegna sarà effettuata solo a seguito del pagamento delle spese di nuova spedizione e di giacenza.

Anomalie:

Preghiamo vivamente i signori clienti di non accettare la merce consegnata in caso di

  1. Richiesta di denaro da parte del personale relativamente a servizi già pagati sul sito “toscorelax.it”;
  2. Prodotti che riportano etichette intestate a destinatari differenti;
  3. Richiesta di aiuto al facchinaggio (acconsentire ad aiutare il personale comporta la rinuncia ad ogni azione civile o penale in caso di infortunio).

In tutti i casi sopra citati e in qualsiasi altro caso di anomalia raccomandiamo di rifiutare la merce o di accettarla solamente dopo aver richiesto spiegazioni a Flexinn sas, che avrà premura di risolvere il disguido in maniera rapida e cordiale.

Danneggiamenti:

I nostri prodotti vengono spediti con un imballo apposito; laddove dovessero pervenire confezioni lacerate o molto danneggiate, invitiamo i clienti a verificare l’integrità del prodotto contenuto e di comunicare tempestivamente il danno allo staff di “toscorelax.it”, scrivendo a info@toscorelax.it . Il trasporto è eseguito dal vettore e pertanto non può essere visivamente monitorato dal nostro personale; preghiamo quindi i gentili clienti di non valutare negativamente il nostro servizio in caso di danno o ritardo dovuto dal trasportatore. Ogni prodotto danneggiato verrà sostituito in tempi brevi.
I materassi sono generalmente spediti sottovuoto, salvo occasioni eccezionali che non lo permettono. Si invita comunque la gentile clientela a comunicare ogni eventuale necessità di ricevere la merce in confezione sottovuoto.
Ricordiamo che i materassi non possono essere tenuti sottovuoto per più di 30 giorni. Flexinn sas non si ritiene responsabile per problemi a materassi che sono rimasti sottovuoto oltre il periodo consentito.

Tracciabilità:

Il giorno successivo alla ricezione della comunicazione di avvenuta spedizione sarà possibile contattarci all’indirizzo iinfo@toscorelax.it per ricevere il numero di tracciabilità con cui è possibile monitorare lo stato della spedizione sul sito del corriere.

Logo

I nostri contatti:

  • info@toscorelax.it
  • +39 0574 720 629
  • info@toscorelax.it
  • TOSCORELAX
    Via Piemonte 21 Quarrata
    51039 (PT)

Iscriviti alle nostre news

© 2019 - Tutti i diritti riservati - P.IVA 01590960975

Lattice Talalay:

Il processo Talalay è una procedura complessa che consente di creare un prodotto naturale di altissima qualità e dalle incredibili prestazioni.

La rotondità delle celle assicura sostegno e decompressione allo stesso tempo.

Si pensi a una palla rimbalzante: esercitando pressione sulla palla questa si comprime, allentando la pressione la palla torna direttamente alla sua forma originaria.

Il lattice Talalay funziona come milioni di piccole palle rimbalzanti che forniscono supporto esattamente dove occorre, garantendo così una postura corporea adeguata (sostegno), mentre il peso su muscoli e pelle viene alleggerito in modo da evitare il ristagno di pressione.

In merito alla decompressione, per il lattice naturale Talalay vi sono due aspetti importanti da citare. Il primo riguarda la resistenza e la flessibilità delle celle, due caratteristiche favorevoli per i muscoli e le articolazioni, che consentono al sangue di circolare senza problemi e impediscono che la pelle si riscaldi troppo.

Inoltre non si formano punti di pressione durante il sonno.

Il secondo aspetto riguarda la struttura discontinua che garantisce la decompressione. Le cellule del lattice Talalay tornano sempre alla forma originaria grazie alla propria rotondità.

Restituiscono al corpo l’energia esercitata dal peso corporeo sulle celle.

I produttori di schiuma viscoelastica affermano che non occorre muoversi durante il sonno perché la schiuma viscoelastica si adatta al corpo.

Invece muoversi è necessario! I recettori del dolore danno il segnale per girarsi, pertanto è indispensabile potersi girare senza fatica.

Nella schiuma viscoelastica è molto faticoso e il risultato è una notte agitata che disturba il sonno profondo.

Tutto ciò non accade con un materasso in lattice naturale Talalay.

Il materasso torna alla propria forma originaria così ci si può girare agevolmente senza interrompere la fase di sonno profondo.

Fodera Armonia:

La fodera di Armonia è interamente naturale, per sposarsi a pieno con le caratteristiche del materasso. Si adatta inoltre ad ogni esigenza, grazie alla presenza di due lati diversi che seguono l’andamento delle stagioni e la vostra sensazione di comfort:

• Il lato estivo è in cotone biologico, per una magnifica sensazione di freschezza e un contatto con il corpo gradevole e traspirante.

• Il lato invernale è in Pura lana vergine Merinos, per garantirvi una sensazione di benessere ed accoglienza nel periodo invernale.

Il lato in lana è divisibile attraverso una comoda cerniera per essere rimosso durante i periodi di non utilizzo.
La fodera è dotata di una fascia traspirante tridimensionale che garantisce un perfetta areazione del materasso.

La fodera è dotata di due cerniere che permettono di sfoderare il materasso. Il rivestimento è inoltre lavabile in lavatrice fino a 40°.

Materasso Armonia:

La lastra di Armonia è intermente composta da lattice naturale, creato con metodo Talalay. La struttura a portanza differenziata garantisce una postura corretta durante tutto il riposo, eliminando pressioni sulle articolazioni, ma garantendo un eccellente sostegno.

• Ergonomia massima: Grazie alla sua struttura a sette zone di portanza differenziata, che permette di mantenere durante il sonno il disegno della colonna vertebrale in posizione eretta, consentendo di poggiare l’intera superficie, seguendo la sua “S” naturale, per combattere dolori di schiena e articolari.

• Traspirazione e areazione: il lattice naturale garantisce un’eccezionale traspirazione, grazie alla sua struttura alveolare generando il microclima ideale, per mantenere il corpo asciutto durante la notte.

• Igiene e sicurezza: le sue proprietà anallergiche e antifungine del lattice naturale lo rendono immune da acari e adatto a chi soffre di allergie. Inoltre il lattice ha una naturale azione antibatterica che diminuisce il rischio di ammalarsi durante il riposo.

• Atossico: Il materasso Armonia è completamente privo di derivati del petrolio che possono causare danni alla salute. Alcuni materassi prodotti in memory foam inoltre includono agenti cancerogeni come benzene e naftalene, mentre altri mescolano il memory foam con profumi e fragranze per far percepire un odore più naturale a i materassi.

Lattice 100% naturale Talalay:

Il processo Talalay è una procedura complessa che consente di creare un prodotto naturale di altissima qualità e dalle incredibili prestazioni.

La rotondità delle celle assicura sostegno e decompressione allo stesso tempo. Si pensi a una palla rimbalzante: esercitando pressione sulla palla questa si comprime, allentando la pressione la palla torna direttamente alla sua forma originaria.

Il lattice Talalay funziona come milioni di piccole palle rimbalzanti che forniscono supporto esattamente dove occorre, garantendo così una postura corporea adeguata (sostegno), mentre il peso su muscoli e pelle viene alleggerito in modo da evitare il ristagno di pressione.

In merito alla decompressione, per il lattice naturale Talalay vi sono due aspetti importanti da citare. Il primo riguarda la resistenza e la flessibilità delle celle, due caratteristiche favorevoli per i muscoli e le articolazioni, che consentono al sangue di circolare senza problemi e impediscono che la pelle si riscaldi troppo.

Inoltre non si formano punti di pressione durante il sonno. Il secondo aspetto riguarda la struttura discontinua che garantisce la decompressione.

Le cellule del lattice Talalay tornano sempre alla forma originaria grazie alla propria rotondità. Restituiscono al corpo l’energia esercitata dal peso corporeo sulle celle.

I produttori di schiuma viscoelastica affermano che non occorre muoversi durante il sonno perché la schiuma viscoelastica si adatta al corpo.

Invece muoversi è necessario! I recettori del dolore danno il segnale per girarsi, pertanto è indispensabile potersi girare senza fatica. Nella schiuma viscoelastica è molto faticoso e il risultato è una notte agitata che disturba il sonno profondo.

Tutto ciò non accade con un materasso in lattice naturale Talalay. Il materasso torna alla propria forma originaria così ci si può girare agevolmente senza interrompere la fase di sonno profondo.

Il cuscino Essenza ergonomico,
fresco e traspriante:​

Sopratutto, completamente naturale…

Il cuscino Essenza vi offrirà il giusto sostegno durante tutto il riposo.
Il lattice Talalay è un materiale dotato di una perfetta ergonomia, quindi capace di adattarsi alla forma della testa, così da garantire il rilassamento dei muscoli cervicali.

Inoltre, la struttura alveolare del lattice naturale garantisce una traspirabilità perfetta e il mantenimento di un microclima ideale, permettendo al cuscino di non scaldarsi eccessivamente, mantenendo la testa asciutta per tutta la notte.

Il lattice inoltre ha una naturale azione contro gli acari della polvere, riducendo il rischio di allergie ed eliminando quella spiacevole sensazione di svegliarsi con il naso chiuso al mattino.

Il cuscino Essenza è dotato di una un sotto fodera jersey di protezione in cotone biologico e di una fodera in cotone biologico pettinato, che garantisce una piacevole freschezza e morbidezza.

Entrambe le fodere sono dotate di una zip sul lato corto, cosi da poter essere lavate, anche in lavatrice a 40 gradi.

Il cuscino Essenza è completamente privo di elementi tossici, chimici o colle.

I benefici della lana

La Lana il tessuto della salute:

Che cos’è la lana? E’ la fibra prodotta dalla natura per difendere la pecora da qualsiasi avversità climatica, dal sole al gelo.

Da questa materia prima si ottiene una fibra molto resistente e sottile in grado di isolare il nostro corpo dal caldo e dal freddo mantenendo costante la temperatura del corpo creando un microclima ideale per un corretto riposo.

Questa capacità di mantenere costante la temperatura del corpo durante il sonno abbassa notevolmente il rischio di malattie.

In quanto il nostro sistema immunitario non è reattivo come nelle fasi di veglia, e sbalzi termici favoriscono il proliferare di malattie come l’influenza.

Una delle principali caratteristiche della lana è l’alta igroscopicità che consente l’assorbimento di vapore acqueo fino ad un terzo del suo peso e la dispersione della umidità corporea senza dare la sensazione di bagnato.

Perciò, nonostante la lana, nell’immaginario collettivo, venga spesso associata a un materiale “invernale” si rivela invece un ottimo alleato anche durante l’estate. Riducendo l’umidità derivante dalla sudorazione e migliorando perciò il riposo.

La scarsa elettricità statica consente alle fibre di essere resistenti alla polvere, rimanendo così pulite più a lungo.

Eliminando i problemi concernenti le allergie agli acari. Inoltre la sua grande elasticità naturale e di resistenza gli consente di sopportare forti allungamenti, torsioni e pressioni anche prolungate e di recuperare la sua forma originale. 

L’innato potere ignifugo evita che la lana possa prendere fuoco con facilità. Questo unito all’azione ignifuga del lattice naturale rende sicuro il materasso Armonia.

La collezione

Materasso Armonia

Singolo
Piazza e mezza
Matrimoniale

Cuscino Essenza

Saponetta
Ortocervicale

Coperta Equilibrio

Coperta in Lana Merinos